Accesso al pannello di amministrazione dell'eshop >> (Questo messaggio lo vedi solo tu!)

Linguina carbonara calabra

La linguina carbonara calabra, una ricetta sperimentata nelle serate non solo invernali, una "ammazza fame di gusto"  ricetta che gradiamo molto  e che quindi proponiamo per gli amanti del genere… calabro.
Come magiare questa idea? In frigo prendiamo delle uova fresche ma non le destiniamo alla classica carbonara; abbiamo della nduja ed un pezzo di guanciale, noi  abbiamo scelto la nduja di salamaria calabra, il famoso salame calabrese, morbido, palmabile e molto piccante e il guanciale di suino nero calabrese bio cosi che possiamo usare entrambi gli ingredienti; più guanciale e poca nduja per i "non piccanti"; meno guanciale e più nduja per i piccanti lovers… è una ricetta seme calabro sperimentata ma senza traccia di altri chef!!

Così eccovi la nostra originale e personalissima ricetta per gli amanti dei sapori decisi e piccanti!! a propria scelta.

Ingredienti:

Preparazione:

  1. In una ciotola capiente mettete uovo, formaggio e pepe e basilico a pezzetti. Quindi sbattete tutto insieme con l’aiuto di una forchetta fino ad ottenere una crema densa.
  2. Mentre cuocete le linguine in abbondante acqua salata,  in una padella mettete olioguanciale e cipolla a pezzetti con la quantità di ‘nduja sbriciolata desiderata.
  3. Poco prima di scolare gli spaghetti al dente accendete il gas e fate soffriggere delicatamente la cipolla e la ‘nduja nell’olio.
  4. Scolate la linguina al dente e versatela caldissima nella ciotola con l’uovo mescolando bene.
  5. Girate il soffritto di olio, cipolla e ‘nduja fino a che non è bello caldo e soffritto (ma non bruciato).
  6. Quindi versatelo caldissimo sulle linguine. Mescolate bene per far rapprendere l’uovo
  7. Servite calda guarnendo con un ciuffo di basilico.

 

Ovviamente è bella forte e saporita…  molto sfiziosa!

Buon appetito!

 

Stai visualizzando 0 prodotti | Ordina per: