Accesso al pannello di amministrazione dell'eshop >> (Questo messaggio lo vedi solo tu!)

La Sila fa buona farina!

Centocinquantamila ettari di ricchezze naturali uniche nel loro genere, con una Biodiversità unica al mondo.

In Italia é l'altopiano della Sila che si estende in  Calabria  tra le province di Cosenza, Crotone e Catanzaro. 
Un patrimonio naturale dove la diversità dei paesaggi, la varietà di specie animali e vegetali e la bellezza dei luoghi hanno naturalmente un Parco Nazionale della Sila che ne tutela i tesori.

Si tratta del più vecchio parco nazionale della Calabria, tra i primi 5 nati in Italia.

Un'area che, pur conservando il suo affascinante aspetto di zona selvaggia e incontaminata, colpisce il visitatore grazie ai tanti caratteristici paesini che ospita, alla squisita accoglienza e all'opportunità di praticare numerosi sport outdoor.

Ogni momento dell'anno è giusto per ammirare e godere lo splendido territorio di questa terra dalle mille risorse. 

Vi sorgono aziende agricole vaste ed eccellenti, e si incontrano sempre Agricoltori sostenibili e rispettosi della Biodiversità posseduta da tutelare o anche biologici e biodinamici.

L'Azienda Agricola Granata, una azienda eccellente dell'altopiano cosentino, utilizza solo concimi organici che rendono il terreno ricco di sostanze che forniscono  alla pianta le condizioni ideali per la crescita, con quindi conseguenze benefiche sul nostro organismo grazie a prodotti ricchi vitamine (B3, B5, B6, C e K) e minerali.

La biodiversità la rappresenta benissimo,  con la tradizione della coltivazione delle patate a pasta gialla e pasta viola,  dei  foraggi di qualità,  con la coltura pionieristica del vino in montagna, con la coltivazione di frutti di bosco. 

E' una attività aziendale, area di ricavo futura e di solidità patrimoniale dell'azienda la preservazione del paesaggio grazie ai suoi alberi da legno pregiato e i loro frutti curati come  la produzione di olio extravergine d'oliva ed i grani e cereali per ottenere  la farina di grano antico, di cereali rigorosamente macinati a pietra cosi da conservare ogni ricchezza naturale dei nutrienti sali  minerali.

L' Azienda Agricola Granata è un esempio eccellente che unisce alla ricercatezza e alla qualità dei prodotti, un legame profondo con il suo territorio, il Parco nazionale della Sila, a 1200 mt di altitudine, in Calabria.
Una sinergia speciale che, da sempre, permette di continuare a scrivere un'antica storia di eccellenza e innovazione.

 

C’e da dire che il Parco Nazionale della Sila non solo comprende un vastissimo territorio ricco di bellezze naturalistiche e paesaggistiche, ma racchiude al suo interno anche un concentrato di sapori, profumi e saperi tipici e di alta qualità che meritano assolutamente di essere vissuti ed assap

 

La tradizione delle patate a pasta gialla e pasta viola. I foraggi di qualità, la coltura pionieristica del vino in montagna. La coltivazione di frutti di bosco. La preservazione del paesaggio grazie ai suoi alberi da legno pregiato e i loro frutti. La produzione di olio extravergine d'oliva e la farina di grano antico integrale. L' Azienda Agricola Granata unisce all'unicità e alla qualità dei prodotti, un legame profondo con il suo territorio, il Parco nazionale della Sila, a 1200 mt di altitudine, in Calabria.
Una sinergia speciale che, da sempre, permette di continuare a scrivere un'antica storia di eccellenza e innovazione.

 

La luce in mezzo al mare, la pesca della notte azzurra
Dalla fame inizia la storia di un grande alimento: la Stroncatura